DAVINES NEW ESSENTIAL HAIRCARE




Dalla collaborazione tra Davines e Slow Food Italia nasce la NUOVA LINEA


ESSENTIAL HAIRCARE Come nelle antiche tradizioni, dalle materie prime naturali e di origine vegetale, nascono le ricette di questa nuova linea  prodotti, che potrete usare anche voi da sole a casa (o in salone ovvio!)



Foto: #Ready4Davines? -1 giorno!

"Nei nostri prodotti c’è l’anima di #Davines, il nostro mondo e i nostri valori. 
Le nostre formule sono orgogliose di essere tutto ciò che serve e tutto ciò che è giusto.

Essential Haircare, la linea per la cura quotidiana dei capelli Davines, si presenta completamente rinnovata, con packaging a Impatto Zero® e   ribadisce il suo impegno verso l’ambiente: contribuire alla tutela del nostro pianeta tramite la collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus grazie alla cura del patrimonio artigianale e culturale del Mediterraneo. 
Nuove formulazioni, prive di solfati e parabeni. Pochi, selezionati ingredienti attivi provenienti da coltivazioni italiane, che contribuiscono a mantenere in vita varietà vegetali a rischio di estinzione.
 Attraverso il supporto ai ‘Presìdi Slow Food’, che crea progetti che riuniscono produttori agricoli di determinate zone d’Italia per impedire l’estinzione di rare varietà vegetali, contrastare la scomparsa di un patrimonio genetico di inestimabile valore biologico, rilanciare l’economia dei territori e preservare le tradizioni artigianali nasce La linea Essential Haircare che si compone di 25 prodotti, suddivisi in nove famiglie per le esigenze di ogni tipologia di capello.
                                           
Ciascuna di esse contiene uno specifico ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food, dietro al quale si celano la storia, il viso e il nome di chi lo ha coltivato con cura e passione.
Le formulazioni sono caratterizzate da elevate percentuali di ingredienti biodegradabili e di origine naturale, al fine di minimizzare l’impatto sull’ambiente e coniugare sostenibilità e risultati di altolivello.
 Nutrimento, idratazione, volume, lucentezza, protezione, elasticità, disciplina, delicatezza. Tutte queste caratteristiche, racchiuse nella nuova linea Davines.
Io, ho potuto* testare alcuni prodotti della FAMIGLIA MINU: illumina e protegge i capelli colorati
Foto: Hai già conosciuto M I N U ?

Dimentica un colore che sbiadisce, Essential Haircare dà il benvenuto ad una nuova famiglia: MINU!
4 prodotti per illuminare e proteggere i tuo colore cosmetico, donando una lucentezza che dura nel tempo, con un profumo fresco di fiori d'arancio.
#SulphatesFree e #ParabensFree proprio come desideri #yourEssential

Scopri di più su MINU: 
http://www.davines.com/it/take-home/all/essential-haircare-ITA

Arricchita con estratto di Boccioli di Cappero di Salina proveniente dalla fattoria del Sig. Salvatore D’Amico di Leni, Isola di Salina (ME), Presidio Slow Food. 

L’estratto è ricco di polifenoli, che svolgono un’azione protettiva. I capperi, infatti, contengono quercetina, potente aminoacido che agisce proteggendo la struttura capillare.


Lo shampoo:
 La sua formulazione, caratterizzata da una schiuma ricca e corposa, è indicata per detergere delicatamente i capelli colorati, proteggendo il colore e mantenendolo brillante più a lungo.

La nota che caratterizza la famiglia MINU è agrumata (fiori d’arancio) e fresca. contiene tensioattivi biodegradabili. Lo accompagna: MINU hair serum  permettere al colore di durare più a lungo con un effetto luminoso, Applicare a capelli tamponati dopo il conditioner colore. non risciacquare e procedere con l’asciugatura.

Capperi ! verrebbe da dire, restando in tema, sanno proprio di fresco e di mare, rilasciano una sensazione "marina" sulla chioma, di benessere.

Dede, Momu, Melu, Nou Nou...non sono dei vecchi compagni di scuola, ma i nomi che caratterizzano gli altri prodotti di questa  fantastica DAVINES NEW ESSENTIAL HAIRCARE, tutti presentano al loro interno ingredienti attivi di valore, di una zona d'Italia diversa e packaging ad impatto zero.

QUALE LINEA FA PER VOI? CONOSCETE QUESTO NUOVO PROGETTO DI DAVINES E SLOWFOOD?

cercate sul loro sito il salone piu vicino a voi!

MISSPEONY

* pr sample

Commenti

Post più popolari