SEMPRE ETERNE SECONDE DOPO CLIOMAKEUP?


Ciao ragazze, tempo fa ero in un centro commerciale e due ragazze stavano parlando dei blog, vicino ad una profumeria, tra loro dicevano "bello il tuo blog, lo seguo ogni giorno, ma in Italia viene calcolata dalle aziende e dal grande pubblico solo Cliomakeup, percio' tanto vale che ti sforzi troppo etc, prendilo come hobby, se non hai grandi numeri, dubito che qualche azienda prima o poi lo noti...dubito anche che giornali come ELLE o GLAMOUR, un giorno ti possano chiamare come redazionale...etc"

Io ho solo ascoltato (si, mi ha incuriosito, lo ammetto) il loro discorso.
Ma se ne avessi avuto voce in capitolo avrei risposto cosi':

"Clio, almeno su youtube, che io sappia, ha iniziato per prima a fare video-tutorial-consigli di make up. Pian piano ogni video è migliorato, ne ha fatti molti in Hd...ha avuto successo con una grande massa di ragazze che la seguono dagli inizi, creato curiosita' intorno a lei, finche' anche la TV l'ha notata. Bene. E' ovvio che le aziende si interessino a lei, con tutte quelle visualizzazioni e numeri di ascolto, se dice che ADORAAA IL NUOVO ROSSETTO PUPA 236, molto probabilmente su 100 ragazze, 15 andranno a vederlo in negozio o a comprarlo. Moltiplicate la cifra per 200.000 visualizzazioni ogni suo video ed il guadagno è fatto.
Ok, bon. L'unica pecca che secondo me lei ha, è che da sempre non mette un* quando le regalano-inviano prodotti-omaggi. Per il resto E' TUTTA FARINA DEL SUO SACCO,
PIACE? BENE. NON PIACE? OKAAAY. FA PROPRIO LO STESSO.


Ma anche se il blog di Camilla 2124 piace a pochi e nessuna azienda la c°ca, che centra?

si ELLE O GLAMOUR, non la degneranno mai. Pace.
Il blog, è un modo per rilassarsi, è casa propria e io a casa mia faccio cio che voglio
Le mie amiche son tutte invitate. Non importa se 3, 30 o 30.000


A me in primis come hobby interessa (da 13 anni e molto piu) il make up. Ho sempre adorato i colori e le nuove collezioni !! mi ha sempre interessato.

Continuero' cosi. Clio o Michelle Phan che esistano.
No, non andro' fuori tema e non parlero' (ma ripeto è una scelta personalissima) sia di make up che di taglia erba, calzini rossi o alci del nebraska. Voglio restare in tema make up.
(ovvio, se qualcuna ha una ciste pilonidale, ehm ehm puo' farmi compagnia nella mia convalescenza)

Cmq tutto sto papirotto per dirvi FA NULLA SE PUPA NON VI CAC*ERA' MAI COME BLOGGER O SE MICINNA86 HA PIU COMMENTI O VISUALIZZAZIONI DI VOI.
ACCI SUA !! IL BLOG NASCE SOPRATTUTTO DA UN VOSTRO BISOGNO-BENESSERE PERSONALE !! LET'S HAVE FUN :)


E voi cosa ne pensate? E' vero che in Italia conta solo CLio?...


Commenti

  1. Ciao, mi piace il tuo pensiero e lo condivido. Chi ama scrivere lo fa indipendentemente dal fatto che un giorno possa essere notata da un'azienda importante o meno, anche io ho un blog di cosmesi, a volte capita che qualcuno mi contatti per mandarmi prodotti ma io non aspetto certo questo per scrivere i post. Scrivo quasi tutti i giorni, sebbene non mi importi più di tanto (certo se dovesse succedere non mi dispiacerà affatto) di essere notata da chissà chi, ritengo invece fondamentale ottenere un certo riscontro dal pubblico, perchè scrivere e parlare a nessuno non è bello anzi, alla lunga risulta demotivante.
    Le soddisfazioni più grandi sono quelle più semplici, tipo quando una follower mi contatta in privato per chiedermi un parere su una crema o un rossetto, questo mi fa sentire speciale, utile e mi dà una carica enorme e una spinta per continuare a dedicare del tempo al mio piccolo spazio.
    Rispondendo alla tua domanda io dico: no, in italia non conta solo Clio.
    Ci sono tante bravissime blogger che, seppur meno di Clio, sono comunque molto seguite e hanno un ottimo riscontro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari