LE FATE DELLA TERRA recensione prodotti


Oggi vi parlo di alcuni* samples, che ho ricevuto da un' azienda che fa prodotti naturali, a base dell'ottimo olio extravergine italiano. Dagli oliveti sulle colline del Beneventano producono un ottimo Olio Extra Vergine di Oliva, certificato biologico che costituisce la base essenziale dei Biocosmetici
 “Le Fate della Terra  "che sono certificati Bio-Organic - Cosmetico Biologico - dalla Bioagricert di Bologna.
Sono conformi allo standard NATRUE di livello più elevato - Organic Cosmetics.
Vegan OK.



Gli ingredienti usati per oltre il 97% derivano da crescita spontanea o coltivazioni biologiche , gli ingredienti restanti sono di origine naturale.
Non contengono acqua, coloranti e conservanti chimici.
Sono testati anallergici, no test su animali
Carezze - Burro mani


Burro duretto a prima vista, ma che si scioglie  con il calore delle mani dopo pochi minuti,  bianco e profuma di olio d'oliva. Contiene Burro di karitè, Olio vergine di Oliva e Aloe che si prendono cura delle mani, offrendo una naturale barriera contro le aggressioni quotidiane. Protette e nutrite a fondo ogni giorno.  Secondo me un prodotto jolly perche' potete usarlo anche per idratare le labbra.
INCI: Butyrospermum parkii butter*, Olea europaea virgin oil*, Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis gel.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 98%.
Tenerezze rigeneranti per il viso - Maschera all'Argilla Verde

maschera, che a prima vista sembra solida come il burro mani, di colore verde  e dalla consistenza burrosa e granulosa.
L'Argilla verde è ricca di minerali che rivitalizzano la pelle, liberandola al contempo da tossine e impurità. Disinfettante e cicatrizzante aiuta a riequilibrare il pH della pelle del viso, anche per l'azione sinergica dell'Olio vergine di Oliva che con la Vitamina E ed altri polifenoli svolge un'azione nutriente, idratante e protettiva, contiene anche burro di Karite' e di cacao.
Va risciacquate bene, se no vi lascia qualche residuo untuoso.
INCI: Butyrospermum parkii butter*, Olea europaea virgin oil*, Theobroma cacao seed butter*, Solum follonum (argilla verde).
*ingredienti da Agricoltura Biologica 95%

Perche' scegliere i Sieri di Fate della Terra, rispetto le classiche creme?
il siero ha una texture piu' leggera, priva della componente grassa ed è ricco di principi attivi. Penetra nella pelle in modo veloce, fornendo idratazione anche alle pelli grasse (che con le creme invece hanno problemi ad assorbire la parte grassa-corposa, che crea lucidita')

Tenerezze purificanti per il viso - Siero Detergente




Dal colore giallo chiaro e profumo leggero, rimuove  trucco ed impurità, senza impoverire il manto idrolipidico.
La Salvia svolge funzione dermopurificante , unita alla Calendula famoso antisettico, lascia la pelle pulita e idratata, agisce anche sulle pelli grasse. La Malva dona morbidezza ed il rosmarino è tonificante
l' Olio vergine di Oliva e l' Olio di Girasole sono anti age.

INCI: Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Rosmarinus officinalis extract*, Malva sylvestris extract*, Calendula officinalis extract*, Salvia officinalis extract*, Tocopheryl acetate.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
Tenerezze per il viso: Siero Idratante


Ripara e idrata la pelle, anche quella secca. L'estratto di Achillea tonificante, la Calendula emolliente, coadiuvante contro i punti neri. La base di Olio vergine di Oliva e Olio di Baobab offre alla pelle nutrimento.
Massaggiate sul viso alcune gocce, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e profumata.

INCI: Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Calendula officinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Tocopheryl acetate, parfum.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
 Tenerezze per il viso - Siero Anti age

L'ho fatto testare a mia suocera (60 anni):
Dal profumo intenso. ha un alto effetto elasticizzante,  meglio usarlo alla sera. Bastano poche gocce, è molto concentrato. consistenza parecchio oleosa, lo vedo bene anche per pelli molto secche.
Rigenerante del tessuto cutaneo, contiene Olio di Baobab, aiuta la biosintesi del collagene. La Santoreggia favorisce la produzione di cellule nuove, rendendo compatta la pelle. L'attività nutriente dall'Olio vergine di Oliva e l'attività stimolante dell'Olio di Iperico completano l'azione di lotta contro l'invecchiamento.

INCI: Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Hypericum perforatum extract*, Satureja montana extract*, Tocopheryl acetate, parfum.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
Tenerezze schiarenti per il viso - Siero Anti taches
Testato dalla gentile suocera (60 anni)



Siero schiarente, contiene antiossidanti e flavonoidi estratti dal Melograno e dal Cappero, attenua le macchie scure dovute all'età e all'esposizione al sole. Un uso costante ridona uniformità alla pelle.

INCI: Helianthus annuus seed oil*,Olea europaea virgin oil*, Capparis spinosa extract*, Punica granatum extract*, Butyrospermum parkii oil*, Tocopheryl acetate.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
  Abbracci per il Corpo - Siero Idratante




Spesso mi è capitato di usare sieri idratanti per il corpo, spesso erano snellenti o idratanti, ma di sicuro non avevano un inci naturale come questo ottimo siero !!
Siero molto profumato, all'arancia. Nutre a fondo la pelle del corpo grazie a Malva, Camomilla e Rosmarino. Contiene inoltre vitamina A nell' Olio di Carota e vitamina E nell' Olio di semi di Girasole,
Olio di Baobab, Olio vergine di Oliva e Olio essenziale di Arancio, per la profumazione
Applicatelo sul corpo fino a completo assorbimento.
Mi è piaciuto perche' idrata molto e facile da usare.

INCI: Helianthus annuus seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Adansonia digitata seed oil*, Tilia americana extract*, Malva sylvestris extract*, Chamomila recutita extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus aurantium dulcis oil, Daucus carota oil, Tocopheryl acetate.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,5%
 Tenerezze purificanti per il viso - Scrub Oil


consistenza: olio bifasico (olio giallo e semini di albicocca per dare leggero effetto scrub)
agitare la confezione, prima di ogni utilizzo per creare il composto scrub.
 L'odore è agrumato e fresco. Piacevole.
Toglie le cellule morte, rendendo la pelle luminosa e pulita.
 L'Olio vergine di Oliva aiuta il sebo a ritrovare il suo equilibrio, i microgranuli di nocciolo di Albicocca permettono un'esfoliazione leggera, stimolando la produzione  di Acido Jaluronico e collagene.
Gli estratti di Camomilla, Lavanda e Calendula sono idratanti.
 L'estratto di Iperico rende la pelle più tonica. L'Olio essenziale di Arancio esercita un'azione stimolante.
Allora, agitatelo bene prima di usarlo, poi spalmatelo sul viso, evitando il contoeno occhi, 3 minuti di attesa e sciacquate via il tutto !
Toglie bene le cellule morte, senza arrossare la pelle. Che sara'  bella idratata dopo questa pulizia.

INCI: Helianthus annuus seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Calendula officinalis extract*, Prunus armenaica seed powder*, Hypericum perforatum extract*, Chamomila recutita extract*, Lavandula officinalis extract*, Citrus aurantium dulcis oil.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%

pensieri ed opinioni finali: Le Fate della Terra  mi è sembrata un'Azienda davvero seria, che fa prodotti con un inci davvero buono. Mi ha stupito soprattutto il Siero Detergente. Ma davvero un siero (oleoso) puo' detergere cosi' bene la pelle?! è stato il mio primo pensiero. La risposta è SI. L'importante sono gli ingredienti giusti al suo interno.
Molto validi anche il Siero Idratante Viso e Abbracci per il Corpo.

*pr sample

MISSPEONY

Commenti

Post più popolari