ARTHA LABORATORIO ERBORISTICO presentazione


                              

Oggi vi parlo di  ARTHA Laboratorio Erboristico che si trova nel cuore della Tuscia etrusca, prov. di Viterbo, Villa Lina è un agriturismo- azienda agricola di 33 ettari dove vengono coltivati kiwi, castagne, nocciole ed erbe officinali.
Artha dispone di un antico distillatore in rame con il quale all'interno del Parco Storico-Parco Bioenergetico produce i suoi oli ,unguenti ,oleoliti, tinture madri, cosmesi tutti  OGM-FREE CRUELTY FREE  VEGAN.

Grazie alle ricette e la passione per l'arte erboristica ereditate dalla nonna e dalla madre  la titolare di Artha, Simona Daya Rivelli produce i suoi prodotti con erbe certificate bio.



 Non utilizza nessun tipo di prodotto chimico 


 tutti prodotti sono ipoallergenici

Tutt i prodotti sono fatti a mano


Simona Daya Rivelli è inoltre diplomata in massaggio energetico cinese e ha creato un sistema riequilibrante per i chakras denominato ARTHA EQUILIBRIUM

 Composto da quattro oli : OLIO DELLA DEA, OLIO ETRUSCO, OLIO DELLA PACE ,OLIO TANTRA.
Ho avuto il piacere di provare Olio Etrusco e Balsamo delle Fate - al giglio-


 L'olio Etrusco fa parte del Sistema Artha Equilibrium ( I prodotti di questa linea agiscono sui centri energetici chiamati Chakras e sul sistema nervoso)

Olio Etrusco tonifica il corpo fisico, dona vitalità e gioia, grazie ai principi attivi del rosmarino  agisce efficacemente negli stati di astenia, cioè in condizioni di affaticamento fisico e mentale, i principi attivi d'Arancio dolce hanno un azione rilassante sulla muscolatura quindi ci aiuta nel rilassare tutto il nostro corpo ed eliminare le tensioni  in sinergia con il ginepro che agisce come lenitivo.
Utile per chi è stanco fisicamente .Ottimo per fare massaggi, applicato su stomaco e plesso solare

Dopo la doccia massaggiato su tutto il corpo rinfresca rilassa ed elimina tutte le tensioni accumulate nella giornata ,Grazie al suo fresco odore di rosmarino, vi fara' iniziare la giornata con brio.

Per un uso quotidiano, di automassaggio  bisogna applicare poche gocce d'olio sulle mani per scaldarne l'essenza e respirarla (a occhi chiusi), poi si devono potare le mani verso l'alto per scendere accarezzando l'aura, scaricando verso il basso l'elettricità statica e le tensioni, immaginando di fare una doccia di luce. Successivamente si portano le mani sul Chakra corrispondente, in questo caso quello dello stomaco.

Per un effetto maggiormente efficace, bisognerebbe usare i 4 oli in modo sinergico, per rilassare tutto il sistema nervoso e dare luce ai Chakras

Il Balsamo delle Fate, di bello ha, oltre al nome una  formulazione naturale (con olio extravergine di oliva BIO, cera d'api e oleoliti vegetali, in base alle esigenze) che lo rende adatto alle pelli più sensibili.

Il Giglio Bianco è quella di rendere la pelle vellutata, attivando l'effetto lifting durante il giorno. Ne basta davvero poco perchè essendo un balsamo (dal colore giallo)

 è molto denso, ma è facilissimo da stendere ed il profumo è quello naturalissimo delle erbe che contiene. 

Questo balsamo è disponibile anche in altre versioni, in base al tipo di pelle.

reperibilita': http://arthalab.it/
prezzo: 60 ml € 8.00 per l'olio Etrusco   -    Balsamo delle Fate € 15.00

pensieri ed opinioni finali: I prodotti Artha Lab. sono davvero vegani, non testati su animali e non contengono schifezze chimiche, avendo io fatto un corso di Yoga, alcuni anni fa, ho riscoperto il piacere di dare serenita' e luce al nostro corpo, oltre che ad ascoltarlo, grazie all'Olio Etrusco.

penso che alle ragazze che lavorano tanto ore, anche davanti al computer, cosniglierei l'Olio della Dea, che è un potente antistress, grazie a Lavanda e Salvia che rilassano.

- CONOSCETE IL LAB. ARTHA  ed i suoi prodotti? Quale Chakra sentite maggiormente bloccato?

MISSPEONY

Commenti

Post più popolari