HAIRMED CURA E COLORE recensione


Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto nato nei laboratori di HAIRMED http://www.hairmed.it/ che da sempre si prende cura della bellezza dei nostri capelli.
CURA E COLORE, è la nuova linea* di colorazione diretta (SENZA ammoniaca, SENZA ossigeno) ristrutturante e riflessante HAIRMED che in pochi minuti rigenera il colore naturale o cosmetico dei capelli rinforzandone la struttura grazie all'azione riparatrice e lucidante della cheratina: 7 nuances di colore e un neutro per infinite combinazioni e intensità, un fluido fissatore e attivatore e un Bagno specifico per valorizzare i capelli bianchi o spegnere le mèches. 

CURA E COLOREFACILE come una maschera, INTENSO come un RIFLESSANTE, adatto anche alle più giovani, si elimina in 6/8 lavaggi!
La mia esperienza: 
Parto da una base naturale castano chiaro, con meches-shatush bionde-rame da meta' lunghezza, sino alle punte.

La gentilissima consulente del brand HAIRMED, mi ha inviato per test e recensione 3 COLORAZIONI, DA MISCELARE, PER COMPORRE IL COLORE PIU' ADATTO ALLE MIE ESIGENZE:



Come vedete ho miscelato la nuance C2 Nocciola mettendone su 50 ml un 30%
                                         la nuance C3 dorato chiaro (10%)
                                         C0 neutro (60%)

Le Nuances EFFETTO NATURALE descrizione:
per intensificare e ravvivare il colore naturale o cosmetico dei capelli, o spegnere nuances accese. Indicazioni :Colorazione ristrutturante alla cheratina, condizionante, lucidante e corporizzante. Non contiene ammoniaca sles parabeni e siliconi. Si elimina con 6/8 lavaggi.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula

Azione ristrutturante
Districa, condiziona e lucida
Nutre 
Modo d'uso: applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati. Clicca qui per tutti i dettagli su applicazione e tempo di posa. Il link appena citato contiene anche le tabelle colori.

NEUTRO per tutte le Nuances

Miscelato con le altre nuances CURA e COLORE ne riduce l'intensità.
Indicazioni: Utilizzare in combinazione con una o più nuances di CURA e COLORE per attenuare l'intensità.
Preparato il colore che mi serviva ho aggiunto 5 spruzzi di CF FISSATORE DEL COLORE

L'innovazione indispensabile da utilizzare in abbinamento alle nuances cura e colore e, dopo l'applicazione, ad ogni lavaggio. Con selective formula attiva, fissa e mantiene il colore solo sui capelli; rinnova la vivacità dei riflessi rendendo i capelli più morbidi e lucidi. 
Mantiene più a lungo l'intensità del colore diretto rinnovando la vivacità dei riflessi ad ogni applicazione. 

Benissimo, allora ecco gli step per usare bene cura e colore:

- Individuare sulla tabella colori, quali colori ordinare e usare- ecco qui la COLOR CHART  e le istruzioni d'uso;
- miscelare a casa propria i colori e aggiungere 5 spruzzi di CF FISSATORE DEL COLORE.
- lavatevi i capelli normalmente, col vostro shampoo usuale, sciacquate e tamponate i capelli, grazie all'aiuto di guanti e pettine mettete sulle lunghezze la "pappetta per capelli" che avete realizzato.
- Aspettate dai 2 ai 10 minuti in posa, in base a quanta intensita' desiderate. 
- Io, per prova, l'ho tenuta su 5 minuti, poi ho sciacquato e poi mi sono spruzzata 4-5 volte CF sui capelli bagnati. Sono poi passata all'asciugatura.
RISULTATO FINALE: 

Pro: CURA E COLORE è stato un metodo di colorazione-riflessante davvero semplice da eseguire anche in casa. Soprattutto non ha nessun odore- è delicatissimo, quasi non si nota. Proprio perche' per fortuna non contiene ammoniaca. 
- Ho apprezzato il fatto che "non puzzasse", che ci ho messo 5 minuti a mescolare i colori tra loro, con un cucchiaino, che una volta applicato, il risultato finale è stato davvero quello di dare un riflesso in piu' ed una grande morbidezza ai miei capelli. Soprattutto ha enfatizzato i capelli gia' biondi. Ma non schiarendoli troppo.

Lo trovo ottimo, per chi (come me), non ha "ore e molti euro" da spendere nei saloni di parrucchiere, quando magari, le serve solo un  piccolo ritocco o un po' di riflessi in piu'. E per i restauri piu' seri (parrucchiere) vogliono pensarci piu' avanti.


Contro: Ovviamente i capelli "fatti in casa " è un metodo che o si odia, o si ama.
Io uso un metodo equilibrato: quando ho pochi soldi o poco tempo, me li faccio da me.
Quando ho un evento importante o piu' tempo, vado dal parrucchiere.

*pr sample

MISSPEONY

Commenti

Post più popolari