TWENTIES ICON NEVECOSMETICS autunno-inverno 2013 RECENSIONE


Ciao ragazze, con immenso piacere vi parlo di alcuni prodotti Nevecosmetics www.nevecosmetics.it che fanno parte* della tanto attesa collezione minerale autunno inverno 2013: la TWENTIES ICON

NeveCosmetics-TwentiesIcon.jpg

La collezione autunno/inverno dedicata all'eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti.
Ragazze indipendenti, brillanti, emancipate. Vere icone fashion caratterizzate da sguardo malinconico e grazia evanescente.
E' proprio negli anni '20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!
La collezione Twenties Icon ammalia con tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.
Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.
La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.
Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.
Tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.



 

Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.



A me da subito mi ha dato l'idea di Duochrome, perche' Tobacco appena steso sembra verde khaki, ma a seconda di come riflette la luce (naturale, artificiale) puo' sembrare anche marrone-rosato (vedi immagine sotto). Davvero bello e particolare.


CON LUCE NATURALE -KHAKI-


CON LUCE ARTIFICIALE -PORPORA-







Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.



 Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.


 


 Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.
Charleston, dal finish matt, è l'ombretto marrone scuro ideale per sottolineare la piega dell'occhio, la V finale e dare intensita' allo sguardo



biomatita occhi Vanità Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.
biomatita occhi Cincillà Marrone taupe caldo shimmer

Vanita' è viola scuro, intenso, ma ha dei microglitter rosa fuchsia e arancio che le danno un "tocco vivace" . Bellissima e diventera' un must have.
Cincilla' un colore di matita ottimo da usare di giorno, "marroncino rosato-bronzo" , simile al colore Toasted della Urban Decay Naked,  un vero passpartout per un uso quotidiano.



 Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.


Avete presente l' Orgasm blush di Nars? Ci siamo quasi. Solo in versione Vegan !!
Rosa pesca dai microglitter oro. Davvero bello e adatto a tutte le carnagioni.




 Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.
Pensieri ed opinioni finali:
Neve con questa collezione mi ha stupito, gli anni '20 e il loro mood sobrio ma romantico ben si addicono a questo autunno da poco iniziato. I pezzi che mi sono piaciuti di piu', sicuramente le BIOMATITE
sia Vanita' per un uso serale "con un quid in piu' davvero particolare", che Cincilla', che grazie al suo colore bon ton, rosa-bronzato sicuramente puo' rendere "magici" gli occhi castani e quelli verdi. 
E il fard liberty, un rosa pesca, davvero equiparabile a blush molto piu' blasonati. 
Spero presto di potervi fare un look completo usando i pezzi di questa collezione, soprattutto per capire se anche secondo voi, possiamo definire Tobacco un duochrome. Il pezzo meno interessante della collezione è stato Charleston. Diciamo che di marroni matt in giro ce ne sono fino allo svenimento. AL suo posto avrei messo in collezione un dessert a levres, rossetto rosso-mattone autunnale.

COSA VE NE PARE DI QUESTA COLLEZIONE ? C'E' QUALCHE PEZZO CHE VI ATTRAE, COSI', DI PRIMO ACCHITTO? COSA PRENDERESTE??

La collezione Twenties Icon è disponibile sul sito Neve qui: http://www.nevecosmetics.it/it/blog/119-twenties-icon-makeup-collection

* pr sample

MISSPEONY

Commenti

  1. Argh, Liberty simile all'Orgasm di Nars?? Nonmelodovevidireeeeee XD No vabbè, è che ne ho sempre sentito parlare in lungo ed in largo, e averne una versione minerale/vegana a portata di mano mi tenta tantissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ariel, si in tutta onesta' è praticamente identico !! rosa pesca con micro glitter oro (k) e molto meno costoso dell orgasm !! di solito i blush neve costano sui 12,90 €. invece Orgasm 30 e passa. Ti consiglio davvero Liberty, uno dei pezzi piu' belli di questa collezione !!

      Elimina
    2. Aw *_* L'unica cosa che mi frena è che ho davvero tanti blush (tutti minerali, la metà sono di Neve, eheh), ergo mi sento quasi in colpa a prenderne un'altro.. Magari comincio con un mini e se proprio me ne innamoro più in là lo prendo full! x-)

      PS: vado un po' off topic, ma volevo chiederti, qui non c'è il cosino di GFC per i lettori fissi? Che con Bloglovin spesso perdo di vista i post man mano che vengono pubblicati ;-(

      Elimina
    3. Seguimi tutti i giorni il blog oppure iscriviti alla mia NEWSLETTER.

      ciao MISS

      Elimina
  2. il blush e le matite che ti hanno mandato sono molto belli!Tra gli ombretti mi attira davvero solo Jazz,di cui spero di vedere presto uno swatch e decidere se ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, anche a me Jazz il verdone attirava molto, perche' con gli occhi castani sta bene !!
      pero' i verdi shimmer mi aprono lo sguardo, mentre i verdi matt me lo spengono.
      Tobacco è fantastico anche da bagnato, mentre Charleston è parecchio noioso, il solito marrone intenso. Le matite invece stupende !! non ho parole per Vanita' la viola dai riflessi fuchsia...la usero per Halloween (f)

      Elimina
  3. Ma ciao!! Quando mi hai scritto che sei di Mogliano ho pensato "Non posso non passare a vedere" :D abbiamo in pratica ricevuto le stesse cose. Ma sai che ora che me lo fai notare hai ragione? Liberty ha proprio un che di Orgasm! Alla prima capatina che faccio da Sephora lo swatcho e mi porto dietro questo di Neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, si abito a mogliano v.to, ma originaria di Mirano (ve). Tu di dove sei ? mestre?
      Magari una volta piu' in la ci troviamo dal Sephora di mestre, cosi facciamo un giretto di shopping insieme. Ps ti segnalo che al COin c'è l'angolo Inglot. Davvero bello. ti sei mai composta una loro palette? fammi sapere cheer

      Elimina
  4. a me piace tantissimo la matita viola! x-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ylenia, la matita molto bella crea un look particolare abbinata all ombretto tobacco, che ho su ora. rende davvero un look autunnale

      Elimina
  5. A me invece Charleston piace un sacco e sarà sicuramente tra gli ombretti che prenderò.
    Sarei curiosa invece di vedere Jazz che così, non mi sembra il massimo ma dovrei vederlo swatchato... Però anche secondo me avrebbero dovuto inserire almeno un rossetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jazz e un verdone matt. sta bene con occhi neri o marroni secondo me... lo swach lo vedi sul sito Beautydea

      Elimina
    2. Io non faccio testo perchè il mio trucco è praticamente nude quindi di ombretti con questi colori così pesanti ne faccio volentieri a meno, però mi sembrano colori un pò smorti.. Quel Tabacco e il Jazz onestamente mi sanno proprio di triste.. Si che siamo in autunno.. però non è che dobbiamo cadere in depressione. Per il resto bella la matita Cincillà, sicuramente è il pezzo della collezione che si avvicina di più ai miei gusti.
      In conclusione mi sa proprio che questa collezione la salto.. Mi dispiace solo per la bellissima serigrafia sul tappo.

      P.S. Anche io penso sarebbe stato meglio avere un nuovo dessert a levres.

      Elimina
    3. Ciao !! si, in effetti anche io mi aspettavo piu' una "autumn collection" che magari riprendesse il bronzo, l'oro, il rosso delle foglie in autunno e magari una mega palette, come la elegantissimi, ma solo con colori autunnali. Sembra un po' da "sera" come collezione. Bene che ti piacciono le matite, infatti ho una buona notizia ... in novembre faro' un giveaway mettendole in palio entrambe :) percio' continuate a seguirmi e vedrete...

      Elimina
  6. Risposte
    1. Si di questa collezione le matite e il fard sono i pezzi migliori. Te li consiglio.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari