LA MIA PELLE recensione


LaMiaPelle è la prima impresa sociale in Italia di prodotti cosmetici e per statuto deve occupare almeno il 30% di lavoratori svantaggiati o con disabilità. Tutti gli utili devono essere reinvestiti per creare lavoro, offrendo ulteriori possibilità a chi – in altri contesti – è penalizzato.

Si fonde su un’idea: partire dalla sensibilità femminile e dalla sua capacità di prendersi cura degli altri, per creare un’impresa diversa, che:


Sia capace di offrire prodotti cosmetici di uso quotidiano, in grado di competere con quanto di meglio c’è sul mercato, realizzandoli nel massimo rispetto dell’ambiente e dare lavoro anche a persone svantaggiate.

LaMiaPelle crede in una comunicazione semplice, diretta, veritiera e trasparente, grazie ad un impegno attento al benessere della pelle, della persona e alla cura dell’ambiente.

Sono convinti che un essere umano non sia un’isola. E che chi tiene davvero alla propria pelle tiene anche alla natura e al mondo in cui vive.

Offrire prodotti di alta qualità per la cura della persona, con prezzi così convenienti da poter essere affrontati dalla maggior parte delle persone.

Oggi vi parlo dei campioncini che mi sono arrivati*, campioncini di  crema LaMiaPelle del viso
Ottima crema idratante, fluida, colore bianco, si assorbe rapidamente, contiene cera d'api, acido ialuronico, vitamina E .
Inizialmente, aprendo i campioncini ho sentito un "brutto odore", sulfureo quasi, di verde intenso...Cosi' ho contattato l'azienda, ed il loro chimico, Carlo, molto gentile e preparato, mi ha spiegato che solo nei campioncini si sente questo odore, mentre la crema in confezione di vendita, non ha nessun odore-profumo, proprio per evitare qualsiasi tipo di allergia o reazione ai profumi.

INVECE UNA MIA FOLLOWERS NEI COMMENTI MI HA CONFERMATO CHE PUZZA ANCHE LA CONFEZIONE INTERA. Peccato!! SECONDO ME DEVONO RIFORMULARE LA PROFUMAZIONE.


La crema è molto buona, valida ed idratante, come molte che ho provato (non totalmente naturali e bio) contiene pero' dimethicone, che è un silicone, che è solo il 4% della composizione totale di LaMiaPelle del Viso. Non contengono conservanti. L'INCI serve soprattutto a questo: per fare in modo che un consumatore legga bene ogni singolo ingrediente per la lista degli ingredienti completa, vi lascio al loro
link: http://www.lamiapelle.it/work/lamiapelle_del_viso/

Visto l'inci che comprendeva la parola "dimethicone", mi sono un po' informata tramite il loro chimico, chiedendo se non era meglio fare una crema "totalmente naturale", ed ecco le sue cortesi risposte:
Chi acquista un
prodotto "naturale" solitamente lo
considera più sicuro, di qualità migliore o
con un basso impatto ambientale.
Sfatiamo subito questo mito: naturale non
significa nulla. Non c'è una legge che
definisca la quantità di ingredienti
naturali e bio che devono esserci sul totale
perché un cosmetico possa essere
considerato "naturale" o "biologico". La
normativa sui cosmetici in vigore definisce
in modo preciso quali sono gli ingredienti
consentiti (naturali e non) e le quantità
massime perché siano sicuri e non
abbiano conseguenze sulla salute. Una
legge severa che riguarda tutti i cosmetici
(naturali e non), che mette al riparo, per
quanto possibile, da brutte sorprese.
Pochi lo sanno, così come il fatto che gli
ingredienti naturali non sono
necessariamente più "salutari" o pù
efficaci, perché, ad esempio, possono
scatenare reazioni allergiche.

La cosa, a mio parere più importante, è il fatto che la legislazione italiana, in applicazione delle direttive europee, 
è tra le più severe al mondo in questa materia e questo tutela nei limiti del possibile i consumatori.
Sul sito del Ministero della Salute è sempre aggiornata e sempre consultabile la lista di tutti gli ingredienti "naturali" e "non"
che possono essere impiegati nei prodotti prodotti mettendo al riparo il consumatore da rischi.
Se ti interessa, ti metto anche il link ad un pezzo scritto sul nostro blog http://www.ihaveacream.org/cosmetici/sostanze-vietate-nei-cosmetici/
in cui rimandiamo anche al sito del Ministero della Salute.

- E VOI, COSA NE PENSATE? VI SPAVENTA IL DIMETHICONE IN UN INCI ? oppure usate tranquillamente sia creme con questo ingrediente, che senza?

PENSIERI ED OPINIONI FINALI: Mi è piaciuto sapere che questa linea cosmetica, nata da un gruppo di donne, faccia lavorare, ragazzi e ragazze svantaggiati o disabili, cosa rara visti i tempi che corrono. I prezzi sono buoni, medi, e nella loro linea comprendono anche bagnodoccia, crema corpo e crema mani. Questi prodotti sono stati creati grazie ai consigli e dall’esperienza di Humana Pharma International, loro partner produttivo. Humana non è un’impresa come le altre: da sempre si muove nel campo dell’alimentazione per bambini, dell’igiene e della cura della loro pelle e di quella delle loro mamme, rispettando i più elevati standard internazionali di qualità.

RIFORMULEREI PERO' LA PROFUMAZIONE DELLA CREMA.

Per acquistare con facilita' i loro prodotti, vi segnalo Il LORO E-SHOPhttp://lamiapelle.it/shop/
 La spesa di spedizione è gratuita per ogni fan della pagina Fb.
Se una non lo è può cliccare mi piace e automaticamente ottiene il codice sconto per avere la spedizione gratuita.


My Beauty Box

DOMANDA: AVETE MAI PROVATO I PRODOTTI "LA MIA PELLE" ? O LI AVETE TROVATI IN UNA MYBEAUTYBOX ?? fatemi sapere come vi siete trovate.
*pr sample

MISSPEONY

Commenti

  1. Io ho il barattolo grande di questa crema e purtroppo puzza lo stesso... credo non la userò mai...
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, interessante sapere che tu hai il barattolo grande e puzza uguale !!
      io pensavo fosse solo nei campioncini. forse devono rivedere la formula. mah.

      Elimina
  2. even presumes about soup.io improve how soap feels on Get Water website the skin as well as minimize range accumulate Best Water Filters and Purifiers brought on by hard water. As a result of best under sink water filter the meter based regeneration system best faucet water filter the device just changes water.

    RispondiElimina
  3. any other device, then allow us aircus.com find out about it making use of the remark section.Website Security is a significant problem on How to Download FRP Bypass on Android APK, iOS & Computer every Android gadget. To make your gadget frp bypass much more safe Google presented a FRP Bypass APK brand-new protection procedure in Android.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari