MAKE UP FOREVER pro finish powder foundation


Ciao ragazze, recentemente è uscito il nuovo fondo MAKE UP FOREVER PRO FINISH (qui)
Si tratta di un fondo compatto, dalla consistenza leggera, polvere molto fine.
Pro Finish contiene lecitina vegetale che assicura un aderenza uniforme del prodotto alla pelle. Ha il 45% di talco in meno rispetto ai classici fondi compatti, per fortuna direi, perchè secondo me i prodotti con troppo talco occludevano i pori. Inoltre contiene una combinazioni di polveri come quella di Nylon che opacizza agendo da microspugna per l'eccesso di sebo, la sericite e la polvere di silice che dona un look uniforme e luminoso: Ingrediente che si trova anche nella cipria HD, famosissima per rendere l'incarnato perfetto. Privo di parabeni e profumo contiene aloe vera,acido ialuronico,olio nutriente di Ximenia.
E' disponibile in 25 tonalita' . Troverete toni rosati, neutri, dorati.

Io in estate ho il 170 Ambre' dore'
ma per l'inverno prediligo il 153 Miel dore'
Questo fondo compatto, l'ho acquistato perche' in primis adoro la praticita' dei compatti, e perche' lo posso usare sia col pennello kabuki, sia con la spugnetta in dotazione (sul fondo dell'astuccio) . Puo' essere usato sia wet che dry, ma personalmente l'uso che prediligo è dry e prelevato in modo leggero col kabuki !!

 Altro motivo fondamentale per cui l'ho scelto è che contiene la polvere di nylon, opacizzante infatti a casa possedevo gia' altri compatti, ma non mi convincevano a livello di effetto anti lucido. Per esempio il fondo di nevecosmetics (recensito qui), non mi dava tanta affidabilita' per tenere a bada l'effetto lucido. Era piu' una cipria. Ovvio, che gli ingredienti sono diversi. Ma se si cerca un effetto "perfetto sulle foto" quello di MUFE lo batte.
Una volta steso sulla pelle col kabuki, resta morbido e setoso per tutta la giornata, senza seccarvi la pelle. Non sfarina sulla cialda. performance molto alte.
Pro: Leggero se steso col pennello, opacizza davvero e si uniforma con la vostra pelle.
Contro: Ha 25 tonalita', essendo cosi' tante, provatene in negozio almeno 3, per trovare quella che davvero si addice alla vs pelle. il fondo va provato sulla mascella. Sulla mano-braccio non vale, perchè la pelle del corpo è sempre piu' scura di quella del viso.

E VOI USATE I FONDI COMPATTI? QUALI PRODOTTI MUFE AVETE?

MISSPEONY

Commenti

  1. sembra davvero ottimo...i prodotti MUFE sono sempre decisamente i migliori...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO vendy,
      ci credi che non sfarina per niente, prelevandolo ??!!! è stra ottimo .
      costano di piu', ma valgono ogni centesimo . provare per credere.
      anche il loro fondo hd mi ispira un sacco !!

      Elimina
  2. ma sai che lo volevo provare??? ottima recensione ne faccio un pensierino...
    baci!

    RispondiElimina
  3. ciao guarda te lo consiglio, inanzitutto non avevo mai provato MUFE prima ma davvero è un marchi tecnico e professionale, che non delude. anzi, è assolutamente professional. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari