Sapete cos'è il KLOUT SCORE?


Cara follower e Azienda, se sei familiare con i social media, avrai già sentito parlare di Klout. Se lo conosci ti sarai chiesto come funziona e che farci, con quel punteggio; se invece non sai cos’è , possiamo riassumerlo in un’analisi che stima il peso della tua presenza sui social network“Una valutazione della tua influenza, in base al modo in cui la gente interagisce con i contenuti che posti sui social media”, che comprendere chi sono i migliori creatori di contenuti e aiuta i brand a entrare in contatto con queste persone”. Klout,da poco mi ha informato che sono una influencer beauty ai livelli di Cliomakeup e supero di molto Kissandmakeup01 e Zagufashion. Percio' Care Aziende, vi consiglio di investire su di me, per promuovere i vs validi prodotti .
Ecco alcuni esempi
Clio makeup
Nicole KissandMakeup01
MichellePhan
Valentina Coco Zagufashion
Misspeony Armocromia.com

Qual è il punteggio medio, su Klout?
“Circa 41. Se hai più di 50 punti sei un buon produttore di contenuti particolarmente attivi”
In che modo valutate i diversi contenuti condivisi sui diversi social network?
“Ci sono centinaia di diverse azioni su 15 diversi social media che partecipano a creare il Klout: il retweet, il like e il reply su Twitter, Like, Share e Commenti su Facebook e così via. Ogni social network ha un diverso algoritmo di valutazione e i singoli risultati vengono processati tutti insieme da un altro algoritmo. Analizziamo 15 miliardi di dati al giorno per monitorare contenuti, interazioni e rapporti personali e cercare di capire al meglio le dinamiche”.
Perché l’utente medio dovrebbe ritenere affidabile la misurazione della sua influenza in Rete?
“Quando ti trovi a misurare qualcosa di molto astratto devi sempre fare i conti con la percezione dell’individuo. Con Klout ti diamo la possibilità di aprire la piattaforma e vedere non solo il tuo punteggio, ma anche quello di chiunque altro, in modo da valutare personalmente se sia accurato o no. Comunque Klout è ormai uno standard internazionale, adottato da diversi soggetti e da oltre 120 aziende”.
Klout alle aziende interessa, quindi dovrebbe interessare anche a te. Il secondo, invece, riguarda la tua persona online: il tuo personal brand è importante, che tu stia facendo domanda per l’università, ti stia iscrivendo a un sito di dating, incontrando nuovi amici o cercando un lavoro. La gente ti cercherà su Twitter, su Facebook e sui social media.
Se oggi non ti interessa la tua presenza online, stai rimanendo indietro. Se invece ti intressa, Klout è il modo più semplice per misurarla”.
“Influencer è una parola strana, ci sono tanti modi di interpretarla. Gli influencer possono convincerti a comprare un MacBook anziché un Surface? A volte sì, a volte no. Per questo i brand vanno da Klout: per sapere quali sono le persone giuste con cui parlare quando lanciano un servizio o un prodotto. Oltre il 50% dei contenuti condivisi sui social media è creato da appena il 5% degli utenti, quindi se non parli con quel 5% sarà difficile entrare nel flusso 
Quindi Klout è più un sistema per le persone o più per le aziende?
“E' un sistema per mettere in contatto le aziende con gli influencer (come me) e poi gli influencer con tutti gli utenti. Una specie di piramide”.
Percio' visti i miei risultati Social, se volete contattatemi e se lo ritengo valido ed inerente al mio lavoro qui sul blog, parlero' del vs prodotto.
La mia email : info@armocromia.com                Misspeony

Commenti

Post più popolari