QSTUDIO MAKE UP R.P. by Roberta Piacente -recensione pennelli


Ciao ragazze, nel mio precedente post (http://www.armocromia.com/2013/09/qstudio-make-up-by-roberta-piacente.html ) vi ho presentato questa giovane azienda di make up,  che ha creato una sua linea di  trucco professionale che comprende anche dei pennelli,
 http://www.qstudiomakeup.it/it/shop/negozio-shop-trucco-makeup-online/category/38-pennelli-trucco-viso.html
 tra cui* alcuni che ho avuto modo di testare per voi:


P01 Pennello polveri obbliquo
Pennello in pelo di capra dal taglio obliquo per la stesura del blush.
Le setole sono molto compatte e fitte, morbide sulla pelle.
Sono riuscita a stendere bene il fard, facendo dei movimenti circolari dallo zigomo verso la tempia.
Ottimo come pennello.

Il prezzo é di 34,00 euro


P03 Pennello fondotinta tondo sintetico duo fibre

Il famosissimo Stippling brush, che ormai va tanto di moda, soprattutto per l'applicazione dei fondi compatti e in crema. Ma puo' essere benissimo usato per quelli liquidi per ottenere un effetto leggero, "airbrush" e anche coi fondotinta minerali-polvere libera.

Il mix particolare di fibre e le diverse lunghezze permettono una applicazione facilmente modulabile di fondotinta di diverse texture. Eseguire movimenti circolari su viso e collo.

Siccome di ogni pennello per fondotinta, ci si chiede sempre : "fa le strisce?"
Benissimo, l'ho provato per voi, infatti questo non è un post "haul" ma  una recensione vera e propria.
La mia risposta è: fa molte meno strisce dei pennelli a lingua di gatto. Guardate le foto sotto

L'ho usato con il mio usuale fondo ALVA naturale

Bene, (scusate i brufoli), questa è la foto con il fondo appena applicato, nessuna striscia rilasciata sulla fronte, mettendo il fondo liquido con questo pennello grazie a movimenti rotatori, il fondo si è subito amalgamato alla pelle e " l'effetto finale risulta molto naturale-airbrush".

tips in piu' : Io cmq, con qualsiasi pennello, anche di altri marchi, poi passo una spugnetta per "uniformare" il tutto. In questo caso non l'ho fatto, perchè volevo farvi vedere il pennello all'opera e se davvero manteneva le promesse.
Il prezzo è di 43,00 euro

Pensieri ed opinioni finali: La linea di pennelli QSTUDIO MAKE UP R.P. by Roberta Piacente
è completa e mixa alcuni pennelli in fibre sintetiche ed altri in pelo naturale.
Pelo Naturale
Particolarmente adatto alla stesura di polveri libere o delle versioni compatte di terre, fard, ciprie e ombretti. La particolare struttura delle setole, lisce al centro e con piccole scaglie all’esterno, permette di raccogliere il prodotto e di rilasciarlo gradualmente e in maniera omogenea su viso e occhi, garantendo un perfetto risultato sfumato.
Pelo Sintetico
Indicato soprattutto per i prodotti fluidi e in crema perché, grazie alla superficie liscia e morbida delle setole, non assorbe il prodotto, ma lo rilascia completamente sulla pelle garantendo una stesura precisa e impeccabile.
Le fibre sintetiche tendono a rimanere compatte e a non aprirsi durante l’utilizzo, regalando un finish uniforme.

pro: mi sono trovata ottimamente con entrambi i pennelli, di alta qualita' e dal risultato finale molto buono. Forse ho trovato il mio sacro graal degli stippling brush. che pensavo impossibile trovare un  pennello che non facesse quasi nessuna riga-striscia durante l'applicazione. Questo stippling brush secondo me puo' essere usato coi fondi compatti o liquidi, ma è anche comodo per i viaggi, perche' potete usarlo per stendere ciprie o fard. un multitasking insomma.

contro: i pennelli sono sia in fibra sintetica che naturale. Ovvio che, le vegane non saranno daccordo per l'uso di peli di animali. Il prezzo. E' alto.  Si, ok, il brand si pone sia per un target professionale, che il cliente semplicemente appassionato al make up. Per fortuna, la qualita' è alta. E giustifica il prezzo se volete prendere alcuni pezzi, da tenere con voi per molti anni, es. proprio per il pennello da fondotinta potete spendere anche molto, perchè ne basta uno e ve lo portate avanti 5 anni.

* pr sample

MISSPEONY

Commenti

Post più popolari