FAQ. I MIEI MARCHI MAKE UP PREFERITI


Ciao ragazze, sono piena di faq , uno dei piu' chiesti e quali marchi prediligo

MEDIUM LOW COST: 
Tra i marchi che prediligo quando passo per "Acqua & Sapone" cioè quella catena di negozi che tiene dai detersivi, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica ai brand piu' reperibili e comuni: Pupa, L'Oreal, Rimmel, Deborah, Max Factor, Revlon... il mio preferito è Pupa come sapete ha rinnovato la sua gamma prodotti (ombretti Vamp, nuovi fard..) ed è in continua evoluzione tra nuove formule, texture , packaging e grazie al loro Facebook, ci tiene costantemente aggiornate. 
L'Oreal , Max Factor e Revlon non hanno un grande "appeal" su di me. Di Rimmel salvo rossetti Kate e smalti, Deborah, purtroppo anch'essa non mi piace, le palette ormai sono "datate", pure la linea di fondotinta..dovrebbero riaggiornare l'intera gamma

Restando sempre nella fascia medium Kiko  è  un mio costante punto di riferimento, per gli ombretti, sto adorando gli infinity e la loro comoda palette personalizzabile, anche se come qualita' gli ombretti Pupa per durata e scrivenza sono 10 spanne avanti.
Di Kiko in finale salvo ombretti e collezioni limitate, quando escono voglio sempre andare in negozio a vedere se hanno creato qualcosa di nuovo o affascinante e le matite occhi automatiche, prezzo medio, ottima durata, bei colori. Purtroppo del marchio, boccio fondotinta, ciprie, smalti, rossetti...in giro ce ne sono di meglio. 

Andando nel low cost vero e proprio troviamo Essence:  marchio di facile reperibilita' OVS, COIN... 
hanno "prodottini" di qualita' e fortunatamente made in germany, testati dermatologicamente.
la forza del brand si basa sui bassi prezzi (max 3-4 € a prodotto, ma anche meno !!!) e sul packaging sfizioso e giovane. Diciamo che è il make up piu' abbordabile per le adolescenti o le studentesse.

Di questo brand apprezzo gli ombretti favolosi, molto scriventi soprattutto quelli shimmer, e il grigio e' un mio must have da anni.
Non apprezzo i loro prodotti BASE VISO (fondi ecc che mi sembrano di scarsa qualita')
idem gli smalti, si sbeccano e tolgono dopo appena 2 gg.

HIGH COST

Chanel per me resta il "re" del make up del lusso. Il packaging nero con la scritta bianca, semplice e raffinato al contempo, i prodotti validi soprattutto per quanto riguarda BASI VISO (fondi, ciprie, blush), mascara...scadente solo nelle palette occhi (poco scriventi e molto costose)

Dior prodotti validi come Chanel, ma molto piu' "pacchiani", BASI VISO ottime, SMALTI ECCELLENTI
non apprezzo il packaging blu, con SCRITTONA ARGENTO...a mio dire troppo "visibile-notabile" da portare in giro. Ma la qualita' di tutti i prodotti resta ottima, unica pecca: le palette 5 coleurs, spesso in toni "freddi e shimmer" ma ho visto che le stanno migliorando.

Guerlain i marchi francesi per classe ed eleganza restano i migliori. Guerlain forse è il marchio piu' elegante, quello da boudoire, quello che ti fa prendere una pausa , sedere, e con estrema calma applicare un blush da sogno....purtroppo a me fanno allergia, ho sempre brutti sfoghi alla pelle dopo che li uso, non so se sia per il profumo di violetta o qualche ingrediente, ma mi danno troppo prurito. oltretutto resta un marchio davvero costoso (anche 60€ per un illuminante in edizione limitata).

- - - e ora vi parlo di marchi intermedi che vanno nel medium-high cost

URBAN DECAY le palette NAKED, di cui l'8 dicembre esce anche la NAKED 3

MUFE ecco, se fossi miliardaria, o MAKE UP ARTIST PROFESSIONISTA di MUFE prenderei sicuramente i primer, i fondi, i blush in crema !!! purtroppo MUFE costa un botto, ma davvero valida a livello professionale.

INGLOT

Poco reperibile in Italia, ma molto conosciuta all'estero è famosa per la sua linea di ombretti magnetici che entrano nelle palette componibili. Ombretti di qualita' e scrivenza professionale.

OPINIONE FINALE: marchi preferiti Pupa, Chanel, Mufe.

QUALI SONO I VOSTRI 3 MARCHI PREFERITI TRA QUESTI? ci sono alcuni brand di cui la pensate come me? fatemi sapere !!

Commenti

Post più popolari