POST RIFORMULATO E AGGIORNATO: CHANEL L'ETE PAPILLON SUMMER 2013- SWATCH


Ciao ragazze, Chanel è gia' uscita nei negozi con la collezione estiva 2013. Sono prodotti tutti bellissimi ! qui vi avevo fatto vedere gli smalti (clicca) , il piu' particolare è Azure', un turchese "sirena" metallico, ma ora parliamo delle Stylo eyeshadow (sono degli ombretti crema in  stick- es.long lasting eyeshadow kiko). Come vedete dalla foto sopra la scrivenza e' altissima.



la 1 foto e' fatta al sole, questa la 2 all'ombra


i nomi:
moon river (talpa marrone freddo e luminoso)
pink lagoon (rosa freddo)
cool gold (oro freddo)
black stream (nero con microglitter)
jade shore (verde acqua luminoso)
blue bay (azzurro oceano)

I miei preferiti: moon river-il talpa, ottimo sempre per un look classico, jade shore-il verde acqua, è il colore dell'estate!! blue bay- azzurro oceano, must have, ricorda il mare blu al tramonto!!
acquisterei blue bay.

ECCO MOON RIVER (TALPA LUMINOSO)

il packaging e' di lusso, nero, tipico di Chanel, la punta dello stylo eyeshadow si contraddistingue per essere tagliata in modo obliquo (vedi sopra) e non "a palla" come i cugini italici long lasting. e. kiko
il colore: 
                                                             
questo e' Moon RIver swatchato, come vedete un taupe luminoso !
ha infatti dei sottilissimi micro glitter che gli danno lucentezza in piu'. Adattissimo per un make up quotidiano!! Provandoli sulla palpebra ho notato: colore fedele allo swatch su mano, glitter si' ma fini e belli, e' leggero da indossare e duraturo. Preferisco questa formula e packaging agli illusion d'ombre, perche':
  • essendo in stick, con la punta obliqua si va meglio ad applicarli sull'occhio! 
  • non sporca le mani !! si mi chiamano genio, ha ha ! cmq, ovvio gli ombretti in crema con jar, per far veloce li devi applicare con le dita, con questo stick fai uno "swap" (termine coniato da me -e non ne so il significato) sulla palpebra ed il make up e' fatto.
  • si vede che mi piacciono? ma purtroppo non mi pagano?

TENUTA: 4-5 ore senza pieghette, dona un effetto fresco sulla palpebra, si asciuga dopo pochi secondi.
COLORE CONSIGLIATO: BLUE BAY azzurro oceano
contro: hanno tutti dei finissimi microglitter..quando vi struccate col bifasico state attente a non mandarvi i microglitter negli occhi :)
PREZZO: 28 Euro
CONFRONTO COI LONG LASTING E. KIKO: Lo Chanel si applica meglio e si asciuga prima sulla palpebra, ma dopo 4-5 ore qualche pieghetta lo fa!! cmq l'effetto e' bellissimo e l'azzurro e' un colore davvero valido.



Ora parliamo dello  smalto Azure', un verde coda di sirena, metallico ed effetto duochrome


Era dai tempi di Peridot, che non vedevo un duochrome cosi' ben fatto, la qualita' del colore e' alta e si vede!! avete gli hologram kiko, pupa ecc? non tengono il confronto.
COME COLORE VALE IL SUO PREZZO. Al mare coi riflessi del sole sara' bellissimo!!!
stupendo sulle unghie dei piedi coi sandali.
contro: dopo 2 gg inizia a sbeccarsi sulla parte superiore dell'unghia. Date 2 passate e usate un top coat se volete che vi duri 4-5 gg.

Prenderete qualcosa della nuova collezione? Cosa vi affascina?
Cosa avete gia' preso? a me interessano gli stick eyeshadow...solo che mi devo muovere!! perche' e' una limited edition.

-aggiornamento delle 12.54, Venezia, ora locale: prendero' Moon River e colpiro' con la borsa qualche cinese se cerca di fregarmi gli ultimi pezzi! pps prendero' anche un colore tra jade e blue per l'estate!! con questi stylo yeux fare un make up veloce e' semplicissimo.

PRODOTTO: APPROVATO!

APERTO ALLE DONNE DI TUTTE LE ETA' , UDITE UDITE, GIVEAWAY REAL TECHNIQUES (pennelli, per chi conosce solo me e non le pixi, neppure Clio ecc)

PARTECIPATE 

MISSPEONY

Commenti

  1. Moon river è proprio bello e anche lo smalto è bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arim!! eh eh, infatti sto puntando moon river e blue bay, ma aspetto che Aristocrat mi faccia sapere se in fase struccaggio, i glitter vanno dappertutto oppure si toglie senza problemi.

      Elimina
  2. Io ho preso Azuré, lo trovo bellissimo, l'ho indossato la settimana scorsa ed ero entusiasta; ho comprato anche l'ombretto jade shore, a me è durato 6/7 ore senza difetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Aristo, per struccarli hai avuto difficolta'? lasciavano microglitter dappertutto oppure no??

      Elimina
    2. No, non mi pare, ma io, di norma, uso uno struccante bifasico che elimina bene qualsiasi prodotto abbia in faccia.

      Elimina
    3. Ah, ok! perche Epatant e Mirifique (illusion d'ombre) nella fase struccaggio mi riempivano di glitter !! ih ih. Stamattina vado da Sephora e vedo se trovo ancora i miei nuovi amati stick eyeshadow..la commessa mi ha detto che jade shore (verde mare) sara' il primo ad andare out of stock

      Elimina
  3. Colori stupendi.. Ho preso Bel Argus e l'ombretto Jade Shore. Devo dire che mi è durato 8 ore senza fare brutti scherzi, lo trovo valido quanto gli Illusion d'Ombre, anche se è un pò più difficile sfumarlo.
    Grazie per la recensione, Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! vado stamattina in avan scoperta acquisti, anche moon river lo trovo bellissimo! ti sembra un colore invernale o portabile anche adesso?

      Elimina
    2. Moon river si abbina benissimo a jade shore ed anche ai due stylo rosa ed oro. Dà un effetto naturale, secondo me è portabile in tutte le stagioni e sta bene con l'abbronzatura! Vale.

      Elimina
  4. Ciao Vale, si infatti Moon River e' quello che prendero' !!

    RispondiElimina
  5. Mi piace praticamente tutta la collezione, da impazzire, peccato che dovrà rimanere lì... le mie finanze mi vietano Chanel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!! diciamo che il long lasting kiko 06 marrone dorato e' molto simile a Moon River come colore. e lo consiglia anche Clio, come migliore ombretto quotidiano. Ho anche scritto un post sulla "trousse" di Clio. cmq, ovvio Chanel, come Dior e Guerlain sforna sempre collezioni di qualita' , ma per fortuna esistono i dupe!! Gode save the queen :)

      Elimina
  6. Questa collezione di Chanel mi piace tantissimo, peccato per i prezzi altini dei prodotti!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Diletta ! si, e' proprio una collezione molto bella, con tutti i pezzi giusti per l'estate.
    Da chanel ci si aspetta molto in ogni collezione. Si , purtroppo si fan pagare e son pezzi in ed. limitata, cmq dopo un po' saltano fuori i vari dupe economici di altri brand low cost.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari